play pause ON AIR
UnknownNEU RADIO

Starter - Fermenti Culturali

w/ Carlotta Chiodi, Caterina De Feo, Claudio Musso e Moreno Mari

Starter - fermenti culturali è la trasmissione settimanale di mostre, eventi, performance e novità relative al mondo culturale e artistico con focus locali, nazionali e internazionali sugli avvenimenti legati al mondo dell'arte contemporanea.
 Artisti, curatori e operatori culturali si raccontano ai microfoni di Starter in occasione delle principali manifestazioni, festival e rassegne in programma, selezionate dalla redazione.
Conducono la trasmissione Claudio Musso, La Totta, Morra MC e Caterina De Feo, ogni giovedì dalle 17 alle 18, in diretta dallo studio del MAMbo.

Caterina De Feo, esploratrice musicale e architetto di storie sonore, dal 2013 si diverte a giocare coi generi e le decadi, creando paesaggi radiofonici chiamati Mixtales. Vicepresidente dell’Ass. culturale Humus, dedica le sue energie al coordinamento delle attività di NEU Radio. La Totta, all’anagrafe Carlotta Chiodi, portatrice sana di rossetto, saltatrice in lungo di stereotipi, backpacker musicale, domatrice di cani, multiforme dj e diva punk, cavalca le onde radio dal 2013 con diversi format. Economista, pragmatica cronica, rincorre sogni in modo metodico con presentazioni in Power Point, gestisce la tesoreria dell’Ass. Humus ed è station manager di NEU Radio. Moreno Mari in arte Morra MC è da sempre un frequentatore assiduo, partecipante e organizzatore, dei luoghi dove si fa cultura a Bologna. Fiero del suo essere local ma di mirare sempre al global, è autore, conduttore e dj da ormai troppo tempo. Non ancora satollo, con grande entusiasmo coordina la direzione artistica di NEU Radio. Claudio Musso, critico d’arte, curatore indipendente, PhD in Archeologia e Storia dell’arte presso l’Università di Bologna. Docente di Fenomenologia delle arti contemporanee e di Teoria della percezione e psicologia della forma presso l’Accademia G. Carrara di Belle Arti di Bergamo dove ricopre il ruolo di Coordinatore del corso di Pittura. Insegna Linguaggio della Visione presso Spazio Labo’ a Bologna. Scrive (ir)regolarmente per Artribune e Digicult.
arrow-down