play pause ON AIR
UnknownNEU RADIO

Mappa Mundi

w/ Juli Wexel & La Totta

Mappa Mundi è una trasmissione astrologico-musicale che parla del mondo partendo dal cielo.
Mappa mundi, termine con cui si indicano in generale le carte del mondo di epoca medievale, è una scusa per partire dagli astri con cartina alla mano per orientarsi nelle nostre pazzie quotidiane e trovare la direzione.
La Totta e Juli Wexel, le spie del futuro, uniscono i due emisferi del mondo e in ogni puntata svelano i misteri di questa scienza antica attraverso curiosità e attualità. Accompagnate dai suoni del nostro pianeta e da brani stellari, vi porteremo ogni mese le tendenze del cielo e anche, ovviamente, l’Orascopo, ops...l’oroscopo, quel trafiletto che “nessuno” legge e cui “nessuno” crede.

Juli Wexel, lettrice delle stelle, è anche giornalista e attrice, una nomade brasiliana con radice italiana, radicata a Lisbona, Portogallo, una zingara del mundi per natura. Ha insegnato il portoghese brasiliano nel Dipartimento di lingue straniere, letteratura e culture moderne all’Università di Bologna, per questo il suo legame con la bella rossa è basato specialmente sul linguaggio. La Totta, all’anagrafe Carlotta Chiodi, portatrice sana di rossetto, saltatrice in lungo di stereotipi, backpacker musicale, fantina di unicorni, domatrice di cani e diva punk, cavalca le onde radio dal 2013 con diversi format, ultimo dei quali BUS – chiacchiere musicali itineranti. Front e chitarrista de Le Hen, usa la trousse dei pedali, ama i colori ma veste tendenzialmente di nero. Pragmatica cronica, rincorre sogni in modo metodico con presentazioni in Power Point, è la station manager e social media manager di NEU Radio e gestisce la tesoreria dell’associazione Humus.
arrow-down