NEU RADIO vi fa il riassunto dei mesi appena passati degli articoli imperdibili scritti dagli amici di The New Noise, dischi e band irregolari da segnare in agenda. Se li avete persi, cliccate sul titolo e correte a recuperarli!
Buck Curran è un chitarrista/autore proveniente dal Maine, che da qualche anno si è ristabilito in a Bergamo. Dal 2006 realizza musica a nome Arborea insieme alla ex moglie Shanti: gli Arborea sono uno scuro duo folk psichedelico in grado di ridisegnare le coordinate di un genere tanto vasto quanto settoriale, ampliando la visione di scrittura verso paesaggi ignoti. Dal suo trasferimento nella penisola italiana ad oggi il musicista (e liutaio artigianale) ha intrapreso un viaggio personale di scrittura, che sfiora le arie già respirate nel suo progetto precedente, e che traspone le necessità di libertà compositiva in un campo più ampio, disseminato di ombre e luci sommesse. The New Noise lo ha finalmente intervistato...
Per una volta The New Noise si occupa del trend del momento, a buona ragione. La recensione del disco indie italiano su cui tutti dicono la loro.
Fabrizio Ottaviucci, pianista e compositore che ha lavorato con Markus Stockhausen e Stefano Scodanibbio, sarà uno dei protagonisti di Forlì Open Music. The New Noise lo ha intervistato per farsi dire cosa farà al festival sabato 26 giugno e per ottenere un punto di vista non scontato su improvvisazione e musica contemporanea.
Domenica 27 Alexander Hawkins chiuderà con un solo al piano D’Istante, l’edizione di quest’anno del Forlì Open Music Festival, organizzati dall’Area Sismica. Occasione imperdibile per tastare il polso di una delle teste meglio pensanti della musica creativa di oggi. Qui l'intervista bella dissetante di The New Noise