Per il terzo dei Radio showcase protagonisti The Spacepony, per presentare il loro ultimo disco "Pinball Odyssey", che suoneranno in uno speciale live set negli studi del Nuovo Forno del Pane al MAMbo, sabato 12 dicembre alle ore 16.00.
Spacepony è una band di eterni sognatori, polistrumentisti visionari, romantici sperimentatori, alla ricerca di effetti speciali e suoni emozionanti dal 2006.
Le infuenze musicali vanno dalle atmosfere sognanti di band come Grandaddy, Sparklehorse, Mercury Rev, Flaming Lips alle colonne sonore italiane psichedeliche anni 60/70.
In questi tempi difficili in cui è necessario rivedere le proprie abitudini, la musica può essere una grande alleata per alleviare le sofferenze della solitudine e le ansie dell’isolamento.
La pandemia e le restrizioni per contenerla hanno avuto tuttavia un grave impatto sulla musica dal vivo, festival e performance.
NEU RADIO per questo ha sperimentato alcune modalità di condivisione in diretta streaming per annullare le distanze con tutto il mondo connesso, creando una nuova dimensione di ascolto e fruizione del suono.
Da questa volontà nasce #RadioShowcase, una serie di mini live in diretta streaming su www.neuradio.it per presentare album appena usciti, dando spazio a interessanti realtà della musica indipendente italiana ma dal profilo internazionale, espressione di grande spessore musicale e ricerca.
Radio Showcase è una nuova formula che comprenderà musica dal vivo e intervista, per diffondere via radio la performance dal vivo, allargandola a un pubblico più ampio in un momento in cui potrebbe essere fruibile solo da pochissimi.
Il tutto sarà trasmesso dagli spazi dello studio radiofonico di NEU RADIO all'interno del MAMbo, nel quadro del Nuovo Forno del Pane: il museo si aprirà ulteriormente alle contaminazioni artistiche e alla città come luogo di produzione di arte e condivisione.
Grafiche a cura di Giulia Mazza