play pause ON AIR
UnknownNEU RADIO

Radio Casotto – Indi(e)pendenze w/ Matteo Maioli – Maggio 2022

6 Giugno 2022

Ogni sabato in diretta dalle 12.00 alle 13.00 su www.neuradio.it, va in onda Indi(e)pendenze, un programma a cura di Matteo Maioli, come contenuto esclusivo per lo streaming in collaborazione con gli amici riminesi di Radio Casotto.

Se te lo sei perso, clicca sul titolo per ascoltare le puntate andate in onda a maggio!

Indi(e)pendenze w/Matteo Maioli - Ospite Fabio Conti (07.05.2022)

Nella nuova Indi(e)pendenze ritroviamo Fabio Conti, storico collaboratore della nostra radio romagnola e DJ/organizzatore di serate del Velvet Rock Club. Si naviga tra le proposte brit-rock con Crows e Bloc Party e il pop al femminile di Jenny Hval e Let’s Eat Grandma, senza dimenticare la new wave che incontra l’afro-beat di Melt Yourself Down e Ibibio Sound Machine.

Indi(e)pendenze w/Matteo Maioli - Ospite Massimiliano Bucchieri (14.05.2022)

Per l’edizione 150 di Indi(e)pendenze presentiamo un super ospite, Massimiliano Bucchieri, che insieme a Arturo Compagnoni e Cesare Lorenzi ha dato vita più di quindici anni fa al progetto Sniffin’ Glucose, con un blog e una trasmissione radio su Città Fujiko; ha inoltre collaborato con Rumore e Fare Musica. In scaletta novità dal mondo indie-rock e post-punk, dalle Horsegirl fino ai Tv Priest, passando per artisti anche più “morbidi” come Astrel K e Sleap-e.

Indi(e)pendenze w/Matteo Maioli - Ospite Francesco Casadei (21.05.22)

Indi(e)pendenze oggi gioca in casa: incontriamo il riminese Francesco Casadei di LP Rock Events, tra gli organizzatori del Bay Fest. L’evento punk-rock più importante dell’anno vedrà di scena nomi storici quali Circle Jerks e Bad Religion, oltre ad altri recenti come The Hives e Strung Out. In scaletta anche Gogol Bordello, Les Savy Fav, Black Keys, per un anticipo di estate!

Indi(e)pendenze w/Matteo Maioli - Ospite Piero Merola (28.05.2022)

Per l’ultimo Indi(e)pendenze meets Kalporz stagionale abbiamo ospite Piero Merola, storico redattore del sito emiliano e collaboratore anche de La Voce di New York, per presentare alcuni tra i nomi più interessanti del Primavera Sound in arrivo a Barcellona dal 2 al 12 Giugno: un giro intercontinentale con Pa Salieu, Sangre Nueva, Gabber Modus Operandi a fianco di headliners come Beck e Tame Impala. Ovvio focus anche sul nuovo straordinario album di Kendrick Lamar.