Il 25 novembre NEU RADIO sarà presente al primo "Web Radio Summit", un occasione in cui radio affermate ed emergenti si incontreranno e discuteranno per trovare nuove connessioni e collaborazioni.
Con noi saranno presenti tante altre importanti realtà nazionali ed europee: Radio Raheem (IT), Kiosk Radio (BE), Radio 80000 (DE), Radio Flouka (FR), Fritto Fm (IT), Movement Radio (GR), Root Radio (TR), Radio Sugo (IT), Radio Al Hara (PS), Radio Banda Larga (IT)
Un incontro parte della programmazione di Linecheck, evento di riferimento per chi lavora nel Music Business e nelle industrie creative adiacenti - inserito nella Milano Music Week - che svolge presso BASE a Milano dal 22 al 25 novembre. Cinque giorni di eventi, un vero e proprio Festival di musica e incontri dedicati a professionisti e music lovers, per mettere al centro dell’attenzione il mercato e la filiera musicale con artist* e protagonist* della scena musicale nascente e contemporanea.
“IN EXILE” è il nome del manifesto di questa edizione, nonché il tema chiave attorno al quale si costruisce. L’Esilio, quello provato negli ultimi anni di pandemia: l’esilio dagli altri, con l’obbligo di rimanere in casa propria; l’esilio dagli spostamenti, rimanendo confinati sempre nel proprio cortile; l’esilio dalla musica, uno dei settori che ne ha risentito di più, se non IL settore. Una vera e propria Odissea, come suggerisce il manifesto che utilizza questa metafora. Un’Odissea però, da cui Ulisse torna più forte e accresciuto di prima. Questa è in breve la premessa da cui parte l’edizione di quest’anno.