
Il disco del mese per Paradisco
Onda Biloba è l’album bombetta appena uscito di Whodamanny. Dietro alle grafiche retrò anni ’80 dall’abbronzatura Bilboa di cadey si cela un prodotto davvero intrigante e suadente.
Musica balearica dal sapore reggae, italo-disco spagnoleggiante fino alle pulsazioni più sudate e selvagge HiNRG.
Non mancano momenti tribali di acid house e ipotetici balli di gruppi anni ’80 (Placebo) che, sfortunatamente sembrano essere rimasti nascosti in qualche cassetto da più trent’anni. Oppure, per fortuna che escono con questa nuova pelle, godendo della riqualificazione contemporanea.
Ovviamente questi colpi di genio, queste citazioni puntuali da Fotonovela di Ivan, da Miquel Brown, dai Gibson Brothers non potevano che non emergere da Napoli e dalla Periodica Records.

ElectroSoul è il nuovo e attesissimo album di DJ Harrison, produttore, polistrumentista e membro fondatore dei Butcher Brown, pubblicato dall'iconica etichetta Stones Throw Records.
Il disco rappresenta una sintesi matura e personale del percorso artistico di DJ Harrison, unendo soul, R&B, jazz, funk, hip-hop ed elettronica in un sound caldo, analogico e profondamente contemporaneo. Le produzioni si muovono tra groove raffinati, ritmiche spezzate, tastiere vintage e arrangiamenti moderni, creando unesperienza sonora fluida e immersiva.
ElectroSoul nasce da un forte spirito di collaborazione: l'album coinvolge numerosi artisti e musicisti della scena di Richmond, Virginia, tra cui vocalist e strumentisti di primo piano della nuova soul e hip-hop americana. Le tracce alternano momenti strumentali a brani cantati, mantenendo sempre un equilibrio tra sperimentazione e accessibilità.
Un lavoro che celebra la connessione tra passato e presente, tra radici soul e linguaggi elettronici moderni, confermando DJ Harrison come una delle figure più interessanti e versatili della scena contemporanea.